lische di pesce fesso, 6

31 Mag
foto by c.calati

foto by c.calati

 

 

Meteo: mi disturba l’esattezza del “domani pioggia” che mi ruba il dubbio e la speranza

 

 

Primavera: vorrei ancora un’occasione che sia prima e che sia vera

 

Twitter: gli unici cinguettii che amo sono il merlo all’alba. Anche la gazza chiassosa a mezzogiorno e la petulante tortora che conquista territorio a sera.

23 Risposte to “lische di pesce fesso, 6”

  1. menteminima 31 maggio 2014 a 15:12 #

    Per non saper leggere né scrivere sono al mare.

  2. righe orizzontali 31 maggio 2014 a 17:12 #

    Io adoro l’esattezza del domani pioggia. Da meteropatica quale sono necessito di sicurezze per impostare l’umore sul giusto meridiano. Se mi preparo per tempo, affronto meglio l’evenienza, nel bene e nel male.

    • massimolegnani 31 maggio 2014 a 17:40 #

      Se e’ una necessita’ non discuto, ma rimango tifoso dell’imprevedibilita’
      🙂
      Ciao,
      ml

  3. rossodipersia 31 maggio 2014 a 18:10 #

    Ma perché mi somigli!!! Uffa, io pensavo di essere unica! Anche se io vorrei una “Vera Prima”.

    • massimolegnani 31 maggio 2014 a 23:12 #

      eheh, non ci crederai, rosso, ma fino all’ultimo sono stato tentato di scrivere….che sia vera e che sia prima!!!
      ciao bella,
      ml

  4. ogginientedinuovo 31 maggio 2014 a 20:56 #

    Mi associo proprio proprio sui cinguettii, un po’ anche sugli altri punti, ma soprattutto sui cinguettii 🙂

    • massimolegnani 31 maggio 2014 a 23:14 #

      ..anche se il merlo potrebbe iniziare un po’ più tardi 🙂
      ciao,
      ml

  5. Laura 31 maggio 2014 a 23:08 #

    In sintonia su tutto, solo amplierei le specie degli uccellini che amo sentir cinguettare e lascerei indietro la tortora…giusto perchè non amo la sua petulanza.

  6. bakanek0 2 giugno 2014 a 10:32 #

    Concordo sull’eliminazione della tortora, magari con l’ausilio di una maxi poiana che la sostituisca senza lasciare tracce.
    I merli sono volatili pettegoli che ascolto per ore.
    Qui è arrivata l’estate.

  7. aliota 3 giugno 2014 a 21:22 #

    prima e vera… l’innocenza perduta.
    ciao doc 🙂 torno da due giorni a Torino e dintorni.
    ti ho pensato.
    A

    • massimolegnani 3 giugno 2014 a 21:36 #

      non solo l’innocenza ma la meraviglia, potersi meravigliare ancora!
      bello questo quasi contatto inconsapevole 🙂
      ciao A
      ml

  8. Dayla Venturi 4 giugno 2014 a 09:50 #

    La tortora che ha messo su casa nel fogliame dell’albero davanti al balcone, i rami accarezzano la ringhiera galanti, strepita fin dall’alba in un crescendo insolente.
    Sarà l’altezza del piano, se poi arriva anche la cornacchia, elegante, con uno schiamazzo di metallo. Poi un gran sfrigolio di merli, passeri, cince, rondini, fringuelli, pettirossi, ballerine deliziose. Ah, la tranquillità della vita in campagna al mattino!

    • massimolegnani 4 giugno 2014 a 15:08 #

      Meglio essere svegliato dal cicaleccio di una gazza che dallo sferragliare di autobus 🙂
      benarrivata,
      ml

  9. ire 4 giugno 2014 a 17:12 #

    Ah, ma il meteo non ci prende mai, quindi mantieni l’imprevedibile nel cuore. Io ho pure il cuculo! (e i pappagalli rompini dei vicini)

    • massimolegnani 4 giugno 2014 a 22:32 #

      fissato al muro ho un rametto di larice preso a S.Candido che segna il tempo, quando è bello s’impenna, al brutto si piega in giù. è il mio meteo adatto ai miei gusti, non prevede, vede semplicemente il tempo che già c’è.
      ciao ire
      ml

  10. Maria Emma 11 giugno 2014 a 10:09 #

    Non ci avevo mai pensato! Alla prima-vera!
    Ora come ora vorrei la quinta stagione la terzavera: la terza occasione e che fosse quella vera 😀
    Ciao !

Rispondi

