spirito grezzo

2 Dic
by c.calati

by c.calati

 

 

 

 

Non so gli intrugli agitati in società, code di gallo e capiroska, bum bum e spritz, da sorseggiare nei cristalli in infelici happy hours a mostrare denti bianchi allineati come cadetti al giuramento. Troppe più di tre persone intorno per essere spontaneo.

 

Io sto col vino bianco bevuto a fiato nel bicchiere di cucina e intanto addento del salame a denti storti in attesa della cena. Tre persone intorno mi rendono ciarliero.

Io sto col vino rosso, rubino o cupo, che mi smeriglia l’anima, e a fine pasto un tocco di formaggio con l’ultimo bicchiere a farmi ragnatele in bocca.

 

25 Risposte to “spirito grezzo”

  1. Spersa 2 dicembre 2015 a 10:48 #

    Siamo molto d’accordo. Di smonto notte, dieci del mattino, gorgonzola e rosso, per indurmi il sonno. Alla sera preparando la cena un vin bianco e formaggio ancora. Un disastro questa mia alimentazione.

  2. tramedipensieri 2 dicembre 2015 a 13:55 #

    Pochi cibi semplici, la carezza di un buon vino….cosa si vuole più dalla vita?
    (beh…. ci fosse fosse lucano.mirto magari….)

    Buona giornata
    .marta

    • massimolegnani 2 dicembre 2015 a 22:12 #

      Il mirto l’ho scoperto di recente, rustico e tenace!
      Ciao .marta
      ml

  3. 65luna 2 dicembre 2015 a 17:00 #

    Esattamente! 65Luna

  4. Nuzk 2 dicembre 2015 a 20:26 #

    Sono astemia ma scritta così sa di buono 😉

  5. Mezzatazza 3 dicembre 2015 a 10:28 #

    Assolutamente.

  6. sabinaviola 3 dicembre 2015 a 12:12 #

    Sottoscrivo tutto e, da terrona, aggiungo: una fetta sottile di pane rustico spalmata di pomodoro “spiaccicato”, un filo d’olio nobile e un velo di origano…

    • massimolegnani 3 dicembre 2015 a 13:34 #

      è giusto ora di pranzo, “spiaccico” subito secondo il tuo consiglio 🙂
      ciao Sabina,
      ml

  7. gelsobianco 4 dicembre 2015 a 04:37 #

    Tu smerigli la mia anima con questo tuo scritto.
    A caldissimo, di notte.
    Un sorriso, ml
    gb

    • gelsobianco 4 dicembre 2015 a 04:43 #

      A caldissimo e di notte il mio commento, immediatamente dopo aver letto questa bella pagina di diario.
      Breve spiegazione per gli altri ospiti del tuo blog.
      Tu conosci il mio modo di parlare, ml.
      gb:)

      • massimolegnani 4 dicembre 2015 a 10:59 #

        sì…con immediatezza 🙂
        grazie gb
        un sorriso e un calice di rosso a te
        ml

    • gelsobianco 4 dicembre 2015 a 13:04 #

      Con immediata immediatezza, a caldissimo, sì. E nel silenzio della notte si captano le parole in un modo molto profondo.
      Accetto volentieri il calice di rosso con un tuo sorriso
      🙂
      Grazie, ml.
      gb

      • massimolegnani 4 dicembre 2015 a 14:20 #

        Io lo bevo ora 🙂

      • gelsobianco 4 dicembre 2015 a 20:59 #

        Che ne dici se mi unisco a te nel bere il vino rosso ora, in grande semplicità? 😉
        Buona serata, ml
        gb

      • massimolegnani 4 dicembre 2015 a 21:44 #

        E’ giusto ora di cena, prosit, gb

        Date: Fri, 4 Dec 2015 18:59:09 +0000 To: agilulfo_@hotmail.it

  8. mia_euridice 4 dicembre 2015 a 09:34 #

    Ruspante e semplice.
    Per questo adorabile!

  9. mrsbean73 9 dicembre 2015 a 18:27 #

    Condivido in pieno! sono ripassata di qua, perché già mi aveva colpito la tua immagine e ho riletto con piacere il tuo post 😉

Rispondi

