Maestro?

5 Nov
by web

by web

 

 

La vedo dai vetri, le vivo vicino, la voglio educare. Mi allevia la vita l’allieva, l’allevo severo, la lavo, le levo la pelle assieme al livore, l’alleno a veloce levriero, a volpe senz’uva, a vigile belva, l’avvolgo in volute di voce, vellutata e violenta, le levigo il volto a vuoti sorrisi, da vile le annullo il volere. Ma alla fine la elevo a vera regina, virtuosa, vitale. E lei lieve leva le vele a volare da sola, ora sa di valere davvero.

Io Maestro!

Maestronzo!

Ma e’ l’estro maldestro a immaginarmi maestro. Mettimi alla prova, mostrati allieva.

Ma manco mai.

32 Risposte to “Maestro?”

  1. PindaricaMente 5 novembre 2016 a 10:26 #

    Che tripudio di elle e di altre alveolari liquide.
    Lei è un Maestro!

  2. lucilontane 5 novembre 2016 a 10:35 #

    Un Rodari del secondo millennio!

  3. Gilraen Minyatur 5 novembre 2016 a 11:47 #

    Ottimi giochi di parole.. complimenti!
    giraSole

  4. lamelasbacata 5 novembre 2016 a 11:54 #

    Parole in libertà, sembra quasi un’ode futurista. Che bravo sei 🙂

    • massimolegnani 5 novembre 2016 a 12:01 #

      L’altro giorno ho letto per caso la recensione di una fiction televisiva, “l’allieva” di cui non sapevo nulla. L’articolista faceva una battuta: “l’allieva allieta la tv ” e li mi è scattato il trip 🙂
      Ciao Mela, grazie
      ml

  5. remigio 5 novembre 2016 a 12:21 #

    Diceva Seneca che “chi insegna, impara”

  6. tramedipensieri 5 novembre 2016 a 12:27 #

    L’allergia fa leva sull’anima: la eleva.

    • massimolegnani 5 novembre 2016 a 21:01 #

      Allergia o allegria? Penso intendessi la seconda:)
      Ciao .marta
      ml

      • tramedipensieri 5 novembre 2016 a 21:56 #

        😂😂😂😂😂😂😂
        Non sono io! …é stato Lui!

      • massimolegnani 5 novembre 2016 a 22:13 #

        Lui, chi? Il Maestro? Il T9? Qualcuno più in alto?
        🙂

      • tramedipensieri 5 novembre 2016 a 22:14 #

        Ssssssstttt….il nemico é alquanto scorretto 😂😤😂

      • massimolegnani 5 novembre 2016 a 22:31 #

        orpo, muto sto:)

  7. enzaverrocchi 5 novembre 2016 a 17:13 #

    Che maestria!
    Lieve e lucente di vita.

  8. Cose da V 5 novembre 2016 a 23:24 #

    Mi piacciono moltissimo i giochi di parole!!

    • massimolegnani 6 novembre 2016 a 00:40 #

      eheh, a rileggerlo mi si è annodata la lingua, peggio che con 33 trentini trottavano a trento.
      ciao V.
      ml

  9. Arianna 6 novembre 2016 a 08:24 #

    Bellissimo giocare così con le parole!
    Buona domenica, Massimo 🙂

  10. Alidada 6 novembre 2016 a 17:27 #

    manca solo la elle del mio nome :-D…carinissima, calda e morbida come una sciarpa di lana

    • massimolegnani 6 novembre 2016 a 23:58 #

      mi piace il richiamo alla sciarpa di lana 🙂
      ciao Alida
      ml

      • Alidada 6 novembre 2016 a 23:59 #

        fa caldo al posto giusto…alla gola

      • massimolegnani 7 novembre 2016 a 00:40 #

        vero 🙂

  11. Stefi 6 novembre 2016 a 22:04 #

    Scusa ml, ma mi viene l’ansia a leggere questa tua maestria…mi manca il fiato. 😉

  12. alessialia 12 novembre 2016 a 19:26 #

    maestro! azz! mi son messa sull’attenti!
    quanta maestria nel suo maestrar!
    🙂
    mado quanti post ho perso! torno domani e li leggo tutti, cosi mi coccolo un po!
    bene! buona serata!

    • massimolegnani 12 novembre 2016 a 20:13 #

      Ti ammaestro, no volevo dire ti ringrazio:)
      Ciao Ale, buona serata a te
      ml

  13. Gigys 18 novembre 2016 a 00:52 #

    Mi sono persa a metà strada… 😁

    • massimolegnani 18 novembre 2016 a 01:12 #

      è una fantasia, un gioco di parole un po’ sconclusionato, ma ogni tanto mi piace farneticare
      ciao 🙂
      ml

Rispondi

