
Dana, la cana da caccia, abbaia arrabbiata, sbava saliva affamata, latra assatanata a Zazà, la gatta ladra. La gatta bastarda, arraffata a zampa scaltra la salamella dalla grata calda, s’azzarda sfacciata a sbranarla davanti a Dana legata alla catena.
Ma Agata, la mucca dall’aria pazza, Ila, la rana strana, Anna l’anatra aranciata, Amanda, la cavalla bella, s’allean con la cana, le dan una mano, anzi una zampa! La rana salta e balla nei pressi di Zazà a distrarla, la bell’Amanda nitrisce a spaventarla, la mucca pazza lascia cascar la cacca in testa alla micia che s’affanna a ripulirsi. L’anatra Anna s’alza in aria, sbatte l’ala all’impazzata, in picchiata afferra la salamella che fa cadere nella tazza dell’amica cana e le grida: mangiala tutta alla faccia di Zazà, l’antipatica gatta!
*il brano partecipa al gioco linguistico di Eletta Senso (https://inchiostroneroweb.com/2022/10/03/lipogramma-in-o-3/)
Bravo! Anch’io, tra una decina di giorni pubblicherò un torneo a premio (uno solo al vincitore) basato su giochi linguistici soprattutto. Ti inviterò a partecipare.
grazie dell’invito, guisito, sarà un piacere partecipare.
ciao
ml
Come sempre bravissimo Massimo! Le tue storie incantano 🍂🍁💞
grazie Eletta, tu mi avevi dato lo spunto necessario 🙂
ml
🤗
🙂
Bravissimo 👏👏👏😉
ti ringrazio, Giusy
ciao
ml
complimenti…
è un bellissimo componimento… dedicato alla prima lettera di ogni Alfabeto che si rispetti… e in italiano corrisponde unicamente alla vocale centrale di massima apertura [a]…
Ila… la rana strana… è davvero carina… 🙃😊
eheh, quella ila aveva un verde incredibile
grazie Cinzia 🙂
ml
che genio che sei!!! super!
esagerata 🙂 🙂
grazie Nadia, buona giornata
ml